Comandi SEO. Usiamo il Site per la indicizzazione su diverse tipologie di siti

comando-site-diverse-tipologie-siti

I comandi per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) sono essenziali per ottimizzare il vostro sito web, blog o altra presenza online. Come dice il nome, i comandi SEO sono comandi che si possono usare per migliorare la visibilità del sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Quando si parla di comandi SEO, i più popolari sono quelli relativi all’indicizzazione. L’indicizzazione è il processo che rende il vostro sito web o blog visibile ai motori di ricerca. Ciò include la creazione di una sitemap (che aiuta i motori di ricerca a scansionare e indicizzare il sito web) e l’invio del sito ai vari motori di ricerca.

In sostanza, l’indicizzazione consiste nell’assicurarsi che il sito web sia visibile ai motori di ricerca. Si tratta anche di assicurarsi che il vostro sito web sia correttamente indicizzato e carrellato dai motori di ricerca, in modo da apparire più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Per quanto riguarda l’indicizzazione, uno dei comandi SEO più diffusi è il site:

Questo comando SEO ci mostra i livelli di indicizzazione del sito che stiamo analizzando. Come importanza dobbiamo avere come primo risultato la home page del sito perché ingloda tutti gli altri elementi; se non appare l’home page ci possono essere problemi di indicizzazione nel sito.

La sintassi di base è:

site:nomedominio.estensione

Per cui senza https e www.

Ad esempio il mio dominio sarà analizzato in questo modo:

site:robertosantoli.net

Ti suggerisco di usare la modalità incognito del browser che usi normalmente così da non avere condizionamenti tra cache, cookies, login, estensioni ed altro.

 

Un mio video tutorial passo passo:

 

Ti ricordo la mia offerta sulle consulenze ed in regalo l’intero catalogo dei corsi e l’accesso per sempre alla Community

 

1-ora-consuelnza-corsi-community-in-regalo

Libri consigliati


Condividi su:
Torna in alto
Scan the code